Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:29 METEO:FIRENZE11°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca giovedì 16 novembre 2023 ore 07:23

Invasione di campo, Daspo per 3 tifosi, uno minorenne

digos
I tre vennero identificati dalla Digos, ora i Daspo

I supporters a fine partita scavalcarono la recinzione tentando di raggiungere i calciatori. Vennero identificati dalla Digos. Divieti fra 2 e 4 anni



EMPOLI — La partita che sta per finire e tre tifosi fra cui un minorenne a scavalcare la recinzione per invadare il campo tentando di raggiungere i calciatori: avveniva lo scorso 8 Maggio a Empoli, e ora nei confronti dei tre supporters in questione, della Salernitana, il questore della provincia di Firenze ha emesso altrettanti Daspo.

I tifosi hanno 17, 21 e 35 anni. Secondo la ricostruzione della questura, l'invasione di campo scattòpoco prima del termine della partita e mentre i giocatori della Salernitana si avvicinavano al settore ospiti. I tre loro supporter avrebbero scavalcato la recinzione della Curva Sud invadendo l’area prossima al terreno di gioco nel tentativo di raggiungere i calciatori della loro squadra.

I tre vennero identificati e denunciati dalla Digos. Ora i provvedimenti di Daspo da due a quattro anni. Il provvedimento con divieto più lungo è stato emesso nei confronti del 35enne, già noto alle forze di polizia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno