Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:50 METEO:FIRENZE10°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Cronaca martedì 24 ottobre 2023 ore 12:40

Verso lo stadio con i petardi bomboni, tifoso arrestato

Denunciati anche altri due ultrà viola. E' stata la polizia insieme alla Digos a rinvenire i grossi e pericolosi petardi artigianali



FIRENZE — Ultrà viola arrestato ieri sera dalla polizia mentre stava andando allo stadio Franchi per assistere alla partita Fiorentina Empoli. Le manette sono scattate in quanto l'uomo è stato sorpreso con un grosso petardo artigianale e illegale, chiamato in gergo bombone, all'interno della propria auto.

Il tifoso è stato fermato al casello autostradale Firenze Sud. Con lui a bordo della vettura altri due tifosi. La Digos ha trovato sul sedile il grosso petardo artigianale la cui vendita, come spiegano dalla questura, è assolutamente vietata e che gli stessi investigatori definiscono altamente pericoloso per l’alta e massiccia concentrazione di polvere pirica.
Nei guai è finito anche il passeggero, un uomo di 32 anni: addosso aveva un altro petardo identico a quello sequestrato all’amico.

Non solo, dagli accertamenti nelle abitazioni dei due è emerso che il primo aveva in casa un'altra decina di altri petardi illegali. Quest’ultimo è quindi finito in manette, mentre l’altro è stato denunciato.
Invece è risultato estraneo all’intera vicenda un terzo tifoso che è stato fermato con loro.

Incrociati ulteriori elementi gli agenti sono risaliti ad un altro uomo, pratese di 30 anni, e nel suo appartamento sempre ieri sera hanno trovato una ventina degli stessi petardi sequestrati al casello di Firenze Sud, oltre a 200 petardi più piccoli e un contenitore con all’interno la pericolosissima e altamente infiammabile polvere pirica. Nei suoi confronti è scattata una denuncia per detenzione di materie esplodenti.

Gli artificieri della polizia di stato di Firenze hanno già provveduto a far brillare tutto il materiale esplosivo sequestrato nel corso dell’attività. Nei confronti dei due fermati all'uscita dell'autostrada sono state avviate le procedure per i Daspo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno