Cronaca Domenica 01 Febbraio 2026 ore 10:30
Scompare nell'Arno e scattano le ricerche

Un giovane è scivolato nel fiume e la Prefettura ha attivato il piano di intervento: sul posto anche l'elicottero Drago dei Vigili del fuoco
EMPOLI — Vanno avanti ormai da più di tre giorni le ricerche di un giovane, originario del Bangladesh, che risulta disperso nell'Arno a Empoli. Proprio per questo, la Prefettura di Firenze ha attivato il piano di ricerche e, sul posto, stanno operando i Vigili del fuoco con il supporto di un elicottero Drago, insieme alla Protezione Civile.
Secondo le prime ricostruzioni che circolano nella zona di Empoli, il ragazzo potrebbe essere finito in acqua dalle sponde del fiume, in un'area non distante dell'ospedale San Giuseppe. Ma non è chiaro bene dove, né la causa.
Continuano anche le indagini dei Carabinieri per capire cosa possa essere accaduto. Lungo le sponde è stato ritrovato un cellulare, ma non apparterrebbe al giovane, che potrebbe essere scivolato nel fiume per un incidente. La dinamica, al momento, è però tutta da ricostruire.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI












