Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 04 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Davide Giri ucciso a New York, il dottorando italiano è stato accoltellato

Attualità mercoledì 27 ottobre 2021 ore 18:30

A scuola 20 positivi al Covid, 200 in quarantena

Un genitore con la figlia
foto di repertorio

Focolaio in una scuola paritaria. I contagiati sono 15 alunni e 5 fra maestri e bidelli. In 7 giorni in Toscana 332 contagi fra bambini e ragazzi



EMPOLI — L'epidemia di Covid ha colpito in una scuola paritaria, contagiando 15 studenti e 5 adulti fra maestre, bidelli e altro personale.

In via precauzionale l'istituto ha disposto l'isolamento domiciliare di altri 200 fra bambini e ragazzi, disponendo la sanificazione dell'edificio e attivando la didattica a distanza.

Quasi tutti i casi sono concentrati nella scuola primaria, nella materna e nel nido. Il dirigente dell'istituto ha spiegato che tutto il corpo docente è vaccinato con doppia dose mentre i pochi elementi del personale restante che non lo sono hanno comunque il green pass valido tramite i tamponi.

Nell'ultima settimana in Toscana sono risultati positivi al Covid 332 bambini e ragazzi di età compresa fra 0 e 18 anni a cui si sono aggiunti 24 docenti che hanno reso necessaria la quarantena per 1.085 persone entrate in contatto con loro, alunni compresi. La maggior parte dei contagi ha rigyardato le scuole elementari (108), seguite dalle scuole medie (92), dalle scuole superiori (58), dlale materne (48) e dai nidi (26). La maggior parte di questi nuovi casi positivi (179) vive nella Toscana centrale, 71 nelle province del sud e 91 sulla costa fra Livorno e Massa Cararra.

Nel bollettino Covid di oggi, su 302 nuovi casi di infezione diagnosticati sul territorio regionale, il 32% ha meno di 20 anni, quindi uno su 3.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono stati fatti scendere da un'auto che poi è fuggita via a forte velocità. Uno dei due è in fin di vita, l'altro ha fratture in tutto il corpo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca