Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:25 METEO:FIRENZE11°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano

Cronaca giovedì 26 settembre 2024 ore 18:50

Scuolabus con 6 bambini a bordo finisce nel fossato

Ferito l'accompagnatore, incolumi i bambini che viaggiavano nel mezzo. Sul posto 118, polizia municipale e carabinieri



EMPOLI — Uno scuolabus con a bordo 6 bambini di una scuola dell'infanzia, oltre all'autista e all'accompagnatore, è finito in un fossato. L'incidente è avvenuto intorno alle 16 di oggi.

Il mezzo, rende noto il Comune di Empoli, si è ribaltato su un fianco lungo via della Motta, ad Avane. La paura è stata tanta ma le conseguenze lievi e i 6 bambini risultano illesi.

"Attorno alle 16 - ricostruisce una nota trasmessa dal Comune di Empoli- il bus per farsi da parte rispetto a un'auto che stava giungendo in senso opposto, è finito con le ruote del lato destro nel fossato a bordo strada".

A bordo, come detto, viaggiavano 6 bambini, l'autista e l'accompagnatore. Solo quest'ultimo sarebbe rimasto ferito.  "I piccoli - si legge nella nota dell'ente- sono stati tutti accolti dai parenti e per accertamenti precauzionali sono stati portati in codice verde al pronto soccorso del San Giuseppe di Empoli".

Sul posto, oltre ai sanitari del 118, sono intervenuti anche i carabinieri, la polizia municipale dell'Unione dei Comuni, il sindaco Alessio Mantellassi e l'assessora alla Scuola Maria Grazia Pasqualetti. 

Il servizio scuolabus, rende noto il Comune, sarà garantito domani con un mezzo sostitutivo per le bambine e i bambini della scuola di Pagnana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno