Attualità lunedì 18 luglio 2016 ore 22:00
Niente cartelle di Equitalia per Ferragosto

L'amministratore delegato Ruffini ha dichiarato che non ci saranno nè pignoramenti nè ipoteche o fermi auto a cavallo del 15 di agosto
ROMA — Almeno per qualche giorno i contribuenti non avranno brutte sorprese nella buca delle lettere.
La sospensione dell'invio delle cartelle di Equitalia per Ferragosto non è una novità: già l'anno scorso venne preso lo stesso provvedimento per la festa dell'Assunzione e nel periodo tra Natale e l'Epifania. Una decisione giustificata anche dal fatto che, in un anno, gli importi riscossi hanno avuto un incremento dell'11,2%.
"La sospensione è un segno di attenzione verso i cittadini" ha spiegato l'ad Ernesto Maria Ruffini annunciando anche l'intenzione di far fare qualche turno di sportello ai dirigenti di Equitalia per far capire loro le difficoltà dei clienti fra burocrazia e i problemi quotidiani.
Il presidente Adiconsum Toscana Grazia Simone ha dichiarato che "sicuramente sospendere nel mese di agosto le riscossioni è un atto di attenzione verso i cittadini che potranno godere almeno nel periodo delle ferie un attimo di tranquillità".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI