Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:FIRENZE22°33°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Mercoledì 24 Giugno 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Alemanno dopo Rebibbia: «Mi è mancato un bicchiere di vino ma in carcere ho trovato empatia, sono quasi tutti di destra»
Alemanno dopo Rebibbia: «Mi è mancato un bicchiere di vino ma in carcere ho trovato empatia, sono quasi tutti di destra»

Attualità Sabato 19 Luglio 2025 ore 10:11

Escursionisti feriti, doppio intervento in Garfagnana

Due uomini sono stati soccorsi ieri all’Orrido di Botri e lungo il torrente Turrite. Sul posto soccorso alpino, vigili del fuoco e sanitari del 118



GARFAGNANA — Doppio intervento del soccorso alpino e speleologico toscano in Garfagnana, dove nel pomeriggio di ieri due escursionisti sono stati raggiunti e recuperati dopo infortuni in zone impervie.

La stazione di Lucca è stata attivata alle 13,20 per un intervento all’ Orrido di Botri. Un uomo tedesco di 69 anni, a causa di una scivolata, ha riportato un trauma al ginocchio. Attivato l’elisoccorso regionale Pegaso 1, una squadra di tecnici ha raggiunto la piazzola di Gioviano pronta ad essere imbarcata mentre una seconda squadra si è spostata in prossimità di Ponte a Gaio. Verso le 15,10 l’elicottero ha completato il recupero.

Alle 15,30 è arrivata una seconda richiesta di soccorso nella zona del torrente Turrite, nel comune di Fabbriche di Vergemoli. Soccorso alpino e vigili del fuoco sono andati in soccorso di un uomo di nazionalità australiana di 51 anni, che in seguito ad una caduta aveva accusato una distorsione ad una caviglia.  Il recupero ha richiesto varie manovre e tecniche fra cui una teleferica, utilizzata per riportare il ferito sul piano stradale. Alle ore 17,15 il ferito è stato consegnato all'ambulanza per il successivo trasporto in ospedale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Furiosa rissa nella notte in un capannone: i feriti sono stati smistati in più ospedali, dispositivo di soccorso in forze. Indagano i carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità