Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:18 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità mercoledì 10 dicembre 2014 ore 19:02

Esplode una cartuccia, ferito un poliziotto

E' successo durante un'esercitazione al tiro a segno nazionale. Probabilmente il proiettile era difettoso. L'allarme del Sindacato autonomo di polizia



PISA — L'agente ha riportato solo lievi ferite ma, secondo il Sap, ha corso un grosso rischio. 

"Le cose avrebbero potuto andare molto peggio se non ci fosse stato l'intervento immediato del direttore di tiro e degli istruttori che hanno agito con prontezza e professionalità - ha dichiarato il segretario provinciale del Sap, Maurizio Stili - Appena tre anni fa il servizio tecnico logistico del Viminale ritirò una serie di cartucce in dotazione della polizia provenienti dalla Repubblica Ceca dove i costi sono minori ma è minore anche la qualità". 

"E' necessario chiarire se la cartuccia esplosa oggi faccia parte di quella partita di munizioni - ha detto ancora Stili -  Purtroppo i tagli alla sicurezza incidono anche su questioni concrete come il munizionamento. Mi chiedo cosa sarebbe successo se la cartuccia difettosa non avesse funzionato durante una rapina o un interento operativo.".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno