Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:FIRENZE10°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Contenuto Sponsorizzato domenica 29 maggio 2022 ore 10:45

Un estate di eventi a Buti, all'ombra del Monte Serra

Da Giugno a Settembre musica, teatro, passeggiate, visite guidate e piatti prelibati. Tornano anche le sagre a Buti al Parco Danielli e a Cascine.



BUTI — Nel cuore della Toscana più autentica, in provincia di Pisa, alle pendici del Monte Serra, il Comune di Buti propone una serie di iniziative culturali e ricreative in un paesaggio dove la natura continua a sorprendere i visitatori.

Si inizia il 3 Giugno con Butique Musique, The BeatleStory, passeggiando nelle strade del borgo, sorseggiando un aperitivo fra i negozi aperti e poi a cena sotto le stelle coccolati dagli eccellenti ristoratori e dalla buona musica: 19:30 – 22:00 Vieni a suonare a Buti (Nelle piazze del paese) 19:30 – 21:30 Accademia della voce di Perla Trivellini (Piazza Garibaldi) 22,00 The BeatleStory (Piazza Garibaldi) 23,30 Ardesia, DJ Set (Piazza Garibaldi). 

Sabato 4 Giugno si prosegue poi con Butique Musique, Chez nous, …le cirque!: 19:00 Gonfiabili in Piazza Matteotti, 19:30 – 21:30 Giocolieri e circensi per le vie del paese, 21,30 “Chez nous, …le cirque!” spettacolo circense in piazza Garibaldi.

E sempre il 4 Giugno dalle 16:00 Alla scoperta di farfalle e altri piccoli insetti tra gli ulivi di Buti, una passeggiata tra gli olivi di Buti, in compagnia di Feronia Guide e guidati dall’entomologa Malayka Picchi, per osservare un intero universo in miniatura. (L’escursione è gratuita, a numero chiuso con un massimo di 20 persone e con prenotazione obbligatoria. Informazioni e prenotazioni info@feroniaguidetoscana.it t. +39 333 6602747)

Dal 3 al 5 Giugno dopo la ginnastica ritmica, Buti ospiterà al Palazzetto dello Spot anche il Torneo regionale di Basket e dal 10 giugno al 4 settembre in varie location all’aperto nel borgo medievale di Buti, a La Croce, a Cascine di Buti e al Circolo Primo Maggio si terrà l'edizione 2022 di Buti Off un festival estivo che comprende appuntamenti teatrali e musicali, un contenitore diverso e alternativo. Il cartellone include quest'anno 15 spettacoli di e con Elisabetta Salvadori, Bobo Rondelli, Perla Trivellini, concerti rock, teatro, serate di poesia estemporanea e molto altro. (Calendario dettagliato su www.visitbuti.it e su www.butiteatro.it Per informazioni: Buti Teatro T. +39 0587 724548 E: info@butiteatro.it)

Come da tradizione tornano poi le Sagre a Buti, quest'anno numerose come mai, al Parco Danielli a Buti e al Campo Sportivo a Cascine di Buti. 

Da metà giugno a fine agosto, ogni fine settimana, dal venerdì alla domenica, si alterneranno ai fornelli le contrade e le associazioni del paese arrivando con gli ultimi appuntamenti a metà settembre e ottobre. Stringozzo, trippa, pizza, birra, porcini, maccheroni, ranocchi, carne alla griglia, pasta fresca, stinco, zuppa, galletto e molto altro ancora da gustare al fresco della sera.

Dettagli e aggiornamenti sul programma estivo di Buti su www.visitbuti.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno