Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:20 METEO:FIRENZE8°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 06 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Il crollo degli edifici ore dopo il sisma in Turchia: i video ripresi con gli smartphone

Lavoro lunedì 31 marzo 2014 ore 20:08

Eurovinil annuncia 86 esuberi

Eppure l'azienda è un fornitore delle Forze Armate italiane. Il taglio è stato deciso dopo il dimezzamento del fatturato da 13 a 6 milioni di euro



GROSSETO — I dipendenti della Eurovinil attualmente sono 106 e, dopo l'assemblea di oggi, hanno proclamato uno sciopero con picchetto davanti alla fabbrica.
''Scelte come questa devono essere analizzate anche con le istituzioni e i parlamentari del territorio - ha dcihiarato il sindaco di Grosseto Emilio Bonifazi - Deve essere aperto un confronto sulle reali prospettive di una realtà storica come questa, in grado di garantire lavoro a piu' di 100 persone''.
Il fatturato della Eurovinil  è vistosamente diminuito da quando l'azienda ha deciso di cessare la produzione di tende gonfiabili perchè la situazione corrente del mercato - spiegano i vertici - non le consente piu' di essere competitiva.
L'amministratore della Eurovinil, Brian Mark Stringer del gruppo Servitek, ha comunque assicurato che sara' avviata una trattativa con le parti sindacali ''per minimizzare per quanto possibile l'impatto sui lavoratori''.  Stringer ha garantito anche che ''l'azienda onorerà tutti gli ordini esistenti ma che non ne saranno accettati di nuovi'' mentre proseguirà il servizio di assistenza sulle tende già vendute.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il violento impatto ha coinvolto un'auto e un furgoncino. Due tra i feriti sono in condizioni più serie. Altri incidenti a Sinalunga e a Lucca
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Politica