Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE11°16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 15 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Assessore della Sardegna sfonda una vetrata di Sironi al ministero delle Imprese
Assessore della Sardegna sfonda una vetrata di Sironi al ministero delle Imprese

Attualità giovedì 08 maggio 2014 ore 15:36

Maxi-evacuazione per disinnescare la superbomba

Servizio di Tommaso Tafi

Le operazioni sono in programma il 18 maggio a Sesto Fiorentino e Calenzano. L'ordigno bellico, trovato in un cantiere, contiene 120 kg di esplosivo



SESTO FIORENTINO (FIRENZE) — A illustrare il piano di evacuazione, che interesserà 7000 abitanti di Sesto e circa 200 di Calenzano, è stato il prefetto di Firenze Luigi Varratta con il sindaco di Sesto Gianni Gianassi e l'assessore Maria Pia Bagnato di Calenzano. Il via scatterà intorno alle 9 con il suono della sirena dello stabilimento della Richard Ginori. Imponente il sistema di sicurezza messo in atto perchè tutto si svolga regolarmente. Divieto di transito in tutta l'area interessata. A disinnescare la bomba, che contiene oltre 120 chili di esplosivo, saranno gli artificieri dell'esercito del nucleo di Bologna.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno