Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:58 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 29 novembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Terremoto Juve, Del Piero: «Se torno? Il mio un legame profondo, vedremo»

Attualità lunedì 09 marzo 2015 ore 12:17

Expo 2015, dalla Toscana 258 aspiranti volontari

Dall'1 maggio al 31 ottobre si alterneranno in turni di 15 giorni per facilitare la permanenza degli oltre 20 milioni di visitatori previsti



FIRENZE — Secondo quanto emerso, sarebbero in tutto 16mila i volontari che si sono candidati per Expo Milano 2015 provenienti da tutti e 5 i continenti e da 130 paesi diversi. In Italia gli aspiranti volontari sono 6500 e dalla Toscana si sono candidate, attraverso colloqui con operatori di Cesvot, 285 persone. 

Nel dettaglio si tratta in maggioranza di donne con un'età compresa dai 17 ai 30 anni e 189 di loro hanno avuto già alcune esperienze di volontariato mentre 81 sono stranieri. Tra questi il gruppo più numeroso è di origine cinese (65) ma hanno partecipato ai colloqui anche ragazze e ragazzi dell'Albania, della Romania, del Marocco, della Colombia, dell'Iran e perfino della Mongolia. E Firenze risulta la città toscana con più candidature multietniche: il 58% degli aspiranti volontari, infatti, non è di nazionalità italiana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono scattate ricerche a tappeto per ritrovare un uomo di cui non si ha più notizia. In campo vigili del fuoco e volontari, unità cinofile e droni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alessandro Canestrelli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Consiglio

Cronaca

Cronaca

Attualità