Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:45 METEO:FIRENZE20°34°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 16 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Addio a Piero Angela, il figlio Alberto: «È stato come vivere con Leonardo da Vinci»

Attualità martedì 28 aprile 2015 ore 18:51

La Toscana che vive nel futuro all'Expo

Preparativi frenetici a pochi giorni dall'inaugurazione ufficiale dello stand della Toscana, 206 metri quadrati con 319 oggetti-simbolo in esposizione



MILANO — I 319 oggetti sono stati scelti per rappresentare la cultura, l'arte, l'agricoltura e il paesaggio della Toscana mentre 43 monitor, di cui 18 interattivi, permetteranno al visitatore di sperimentare in diretta il vivere in Toscana.

Nello stand ci sarà il burattino più famoso nel mondo, quel Pinocchio nato proprio in Toscana dalla fantasia di Carlo Collodi.

Oltre 150 i contributi audio e video presenti nello stand, dei quali 100 esportabili, con 30 suoni "tipici" (dal bosco al canto gregoriano allo scalpello che batte la pietra o il marmo). Ci saranno anche 5 brani inediti, composti per l'Expo.

Attraverso 18 location è stata invece ricostruita la ricchezza e la varietà della Toscana: mare, montagne, terme, città d'arte, siti archeologici. Hanno collaborato al progetto 31 enti con oltre 100 partner.

Tutti i visitatori dello stand della Toscana riceveranno un piccolo gadget: un profumo creato in esclusiva dal maestro profumiere Lorenzo Villoresi che riassume gli odori di questa terra e servirà a mantenerne viva la memoria e a rinnovare la voglia di visitarla.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La 48enne dispersa da ieri insieme al suo cane è stata individuata nel tardo pomeriggio lungo la costa. L'animale è morto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità