comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:20 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 25 novembre 2020
corriere tv
Lilli Gruber a Conte: «Ha mai sentito Mario Draghi?». E il premier non la prende bene

Attualità martedì 28 aprile 2015 ore 18:51

La Toscana che vive nel futuro all'Expo

Preparativi frenetici a pochi giorni dall'inaugurazione ufficiale dello stand della Toscana, 206 metri quadrati con 319 oggetti-simbolo in esposizione



MILANO — I 319 oggetti sono stati scelti per rappresentare la cultura, l'arte, l'agricoltura e il paesaggio della Toscana mentre 43 monitor, di cui 18 interattivi, permetteranno al visitatore di sperimentare in diretta il vivere in Toscana.

Nello stand ci sarà il burattino più famoso nel mondo, quel Pinocchio nato proprio in Toscana dalla fantasia di Carlo Collodi.

Oltre 150 i contributi audio e video presenti nello stand, dei quali 100 esportabili, con 30 suoni "tipici" (dal bosco al canto gregoriano allo scalpello che batte la pietra o il marmo). Ci saranno anche 5 brani inediti, composti per l'Expo.

Attraverso 18 location è stata invece ricostruita la ricchezza e la varietà della Toscana: mare, montagne, terme, città d'arte, siti archeologici. Hanno collaborato al progetto 31 enti con oltre 100 partner.

Tutti i visitatori dello stand della Toscana riceveranno un piccolo gadget: un profumo creato in esclusiva dal maestro profumiere Lorenzo Villoresi che riassume gli odori di questa terra e servirà a mantenerne viva la memoria e a rinnovare la voglia di visitarla.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità