comscore
Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 23°33° 
Domani 23°33° 
Un anno fa? Clicca qui
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 10 luglio 2020
corriere tv
Post Covid, Lamorgese: «In autunno avremo grave crisi economica, c'è rischio concreto di tensioni»

Attualità sabato 28 marzo 2015 ore 17:51

"La Toscana ha un ruolo di primo piano all'Expo"

sara biagiotti

Lo ha dichiarato la presidente di Anci Sara Biagiotti durante la kermesse "Italia 2015" a Palazzo Vecchio, anteprima dell'esposizione milanese



FIRENZE — “Fin da subito i Comuni della regione si sono impegnati nel progetto - ha detto la presidente di Anci Toscana Sara Biagiotti - con una grande partecipazione ed un obiettivo comune e condiviso: attrarre il maggior numero di visitatori, per far conoscere e scoprire una terra meravigliosa. Perché Expo non è solo Milano, ma coinvolge tutto il nostro Paese”. 

Durante la due giorni fiorentina a cui hanno partecipato il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, istituzioni, ministri, imprenditori ed esponenti del mondo della cultura, il responsabile Anci per Expo Marco Marturano ha illustrato il progetto globale dell’Associazione dei comuni italiani, sottolineando che, durante i sei mesi di Expo, in Toscana sono già stati messi in programma oltre 450 eventi. 

Marturano ha ricordato le 30 buone pratiche presentate dai Comuni toscani che parteciperanno ad Expo nello spazio riservato alla società civile della Cascina Triulza. 

“La Toscana si è saputa unire e presentare le eccellenze che da sempre costituiscono la nostra vita, la nostra tradizione, la nostra cultura – ha concluso Sara Biagiotti - E’ un ottimo risultato, frutto del lavoro congiunto tra Anci e Regione Toscana, che ringrazio per il grande impegno. Noi non facciamo altro che presentare ad Expo la nostra qualità di vita, che tutto il mondo ci invidia”.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Cronaca