Attualità sabato 28 marzo 2015 ore 17:51
"La Toscana ha un ruolo di primo piano all'Expo"

Lo ha dichiarato la presidente di Anci Sara Biagiotti durante la kermesse "Italia 2015" a Palazzo Vecchio, anteprima dell'esposizione milanese
FIRENZE — “Fin da subito i Comuni della regione si sono impegnati nel progetto - ha detto la presidente di Anci Toscana Sara Biagiotti - con una grande partecipazione ed un obiettivo comune e condiviso: attrarre il maggior numero di visitatori, per far conoscere e scoprire una terra meravigliosa. Perché Expo non è solo Milano, ma coinvolge tutto il nostro Paese”.
Durante la due giorni fiorentina a cui hanno partecipato il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, istituzioni, ministri, imprenditori ed esponenti del mondo della cultura, il responsabile Anci per Expo Marco Marturano ha illustrato il progetto globale dell’Associazione dei comuni italiani, sottolineando che, durante i sei mesi di Expo, in Toscana sono già stati messi in programma oltre 450 eventi.
Marturano ha ricordato le 30 buone pratiche presentate dai Comuni toscani che parteciperanno ad Expo nello spazio riservato alla società civile della Cascina Triulza.
“La Toscana si è saputa
unire e presentare le eccellenze che da sempre costituiscono la nostra
vita, la nostra tradizione, la nostra cultura – ha concluso Sara
Biagiotti - E’ un ottimo risultato, frutto del lavoro congiunto tra Anci
e Regione Toscana, che ringrazio per il grande impegno. Noi non
facciamo altro che presentare ad Expo la nostra qualità di vita, che
tutto il mondo ci invidia”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI