Attualità sabato 15 aprile 2017 ore 18:19
Escursionista scivola, in trappola sulle Apuane
Gli uomini del Soccorso Alpino Toscano sono intervenuti per recuperare l'uomo con la spalla lussata a Foce di Valli. Elisoccorso fermato dal maltempo
FABBRICHE DI VERGEMOLI — Se l'è vista brutta l'escursionista veneziano scivolato mentre si trovava sulle Alpi Apuane lungo il sentiero 130 che sale da Fornovolasco. L'uomo, di 50 anni, ha chiesto aiuto quando ha capito di non potersi muovere.
L'elisoccorso Pegaso 3 è stato subito allertato ma alla fine l'elicottero non è riuscito ad arrivare nel punto in cui si trovava l'escursionista a causa delle avverse condizioni del meteo. A quel punto sono entrati in azione gli uomini del Soccorso Alpino della squadra di Lucca che si sono messi in cammino per il suo recupero.
Il 50enne, che nella caduta si è lussato una spalla, è stato portato fino alla Grotta del Vento dove era pronta l'ambulanza.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI