Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 15 aprile 2017 ore 18:19

Escursionista scivola, in trappola sulle Apuane

Gli uomini del Soccorso Alpino Toscano sono intervenuti per recuperare l'uomo con la spalla lussata a Foce di Valli. Elisoccorso fermato dal maltempo



FABBRICHE DI VERGEMOLI — Se l'è vista brutta l'escursionista veneziano scivolato mentre si trovava sulle Alpi Apuane lungo il sentiero 130 che sale da Fornovolasco. L'uomo, di 50 anni, ha chiesto aiuto quando ha capito di non potersi muovere. 

L'elisoccorso Pegaso 3 è stato subito allertato ma alla fine l'elicottero non è riuscito ad arrivare nel punto in cui si trovava l'escursionista a causa delle avverse condizioni del meteo. A quel punto sono entrati in azione gli uomini del Soccorso Alpino della squadra di Lucca che si sono messi in cammino per il suo recupero. 

Il 50enne, che nella caduta si è lussato una spalla, è stato portato fino alla Grotta del Vento dove era pronta l'ambulanza. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno