Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:45 METEO:FIRENZE20°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Martedì 07 Aprile 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'equipaggio di Artemis II a oltre 400mila chilometri dalla Terra: «È il punto più lontano, una pietra miliare per l'umanità»
Il video dell'equipaggio di Artemis II a oltre 400mila chilometri dalla Terra: «È il punto più lontano, una pietra miliare per l'umanità»

Cronaca Martedì 29 Settembre 2015 ore 19:15

Falsificazione dei cavalli, Siena parte offesa

Il Comune ha deciso di inserirsi nel processo contro due proprietari che hanno prodotto certificati falsi per far correre i loro cavalli al Palio



SIENA — Secondo l'accusa, i proprietari dei cavalli avrebbero rimosso il microchip identificativo di tre purosangue inglesi per spacciati per anglo-arabi mezzosangue  e poterli iscrivere all'albo per l'ammissione al palio.

Le accuse a carico dei due imputati sono falsità materiale in certificati e autorizzazioni amministrative e maltrattamento di animali.

"Le gravi violazioni delle regole, se accertate - ha spiegato la giunta comunale in una nota - lede gli interessi del Comune di Siena nella tutela della salute e del benessere dei cavalli e, più in generale, l'immagine della festa del palio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'epicentro dell'evento sismico è stato localizzato in Valdicecina: i dettagli e la mappa. Registrate scosse più lievi in diverse zone della Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca