Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:08 METEO:FIRENZE13°19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 04 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Malesia: l'enorme stadio viene giù in pochi secondi
Malesia: l'enorme stadio viene giù in pochi secondi

Attualità venerdì 29 maggio 2015 ore 17:39

Farmaci anti-epatite C, la Regione va avanti

Si concluderanno il 5 giugno le trattative per la superfornitura da 60 milioni di euro per il trattamento dei pazienti affetti dalla patologia



FIRENZE — Al via le procedure negoziali per le forniture dei farmaci per il trattamento dei pazienti toscani affetti da epatite C. Attivate da Estar, l'ente di supporto tecnico-amministrativo regionale, avranno tempi brevissimi e si concluderanno il prossimo 5 giugno.

Si tratta di un passaggio essenziale per dare operatività alla decisione della giunta regionale che, con una delibera approvata nei giorni scorsi, ha deciso di assicurare l'erogazione gratuita dei farmaci necessari a tutti i malati potenzialmente trattabili.

Le procedure avviate oggi, porteranno alla stipula di accordi quadro con le aziende farmaceutiche per la fornitura dei farmaci necessari per gli anni dal 2015 al 2017, per un importo complessivo di 60 milioni di euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno