Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca lunedì 19 agosto 2019 ore 17:25

Libri a prezzi stracciati ma l'editore è fallito

Sequestrati anche in Toscana migliaia di volumi che una casa editrice pugliese in bancarotta ha continuato a vendere sul web



FASANO — Sono circa 93mila, tra testi scientifici, saggi e collane, i libri che la guardia di finanza ha sequestrato su disposizione del Tribunale di Brindisi tra la Puglia, la Toscana e l'Umbria, per un ammontare di oltre un milione e 300mila euro. 

Secondo quanto accertato dagli investigatori, i volumi costituivano gran parte del patrimonio aziendale di una casa editrice dichiarata fallita e, a quanto pare, erano stati ceduti poco prima del fallimento a prezzo stracciato a un'altra società del settore, con la stessa sede e riconducibile allo stesso editore. Poi, però, erano rivenduti su internet a prezzo di copertina

I finanzieri hanno denunciato sia l'amministratore della casa editrice fallita che quello della società creata prima del fallimento. I reati contestati sono bancarotta documentale e patrimoniale aggravata e omessa dichiarazione dell'esistenza di altri beni da ricomprendere nell'inventario. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno