Cronaca giovedì 17 agosto 2023 ore 16:05
Divampa un rogo, bruciano 13 ettari di vegetazione

L'incendio ha interessato una zona tra campagna e abitazioni. Sul posto vigili del fuoco, l'elicottero della Regione ed i carabinieri
FAUGLIA — Un incendio ha bruciato un'area di 13 ettari, tra campagna e abitato, a Fauglia nel Pisano. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco. Nei giorni scorsi un altro rogo aveva interessato il bosco di Poggio alla Farnia, nel medesimo territorio.
Il supporto dei pompieri di Cascina e di Ponsacco ha scongiurato che le fiamme si propagassero a un bosco vicino e ad alcune case. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri forestali e varie squadre della Protezione civile.
Inoltre, è stato necessario anche l'intervento di un elicottero della Regione che ha supportato le squadre a terra.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI