Coppa Davis, l'ironia di Sinner a bordocampo: «Siamo già qualificati? Allora mangio gratis e me ne vado»
Monitor Consiglio mercoledì 22 febbraio 2023 ore 18:44 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana
Ferma condanna di quanto accaduto fuori dal liceo fiorentino
"Ma le Istituzioni evitino di strumentalizzare ad arte la grave vicenda. In alcune circolari di dirigenti scolastici espressioni farneticanti"
FIRENZE — “Innanzitutto - afferma Elena Meini, Capogruppo in Consiglio regionale della Lega - condanniamo apertamente, senza se e senza ma, quanto successo nei giorni scorsi fuori da un liceo fiorentino; un episodio grave che, come esponenti delle istituzioni, abbiamo però il dovere di non strumentalizzare per evitare di riscaldare ulteriormente gli animi".
“La Giustizia farà il suo corso e poi sanzionerà adeguatamente i protagonisti di questa vicenda che, ripetiamo, stigmatizziamo con forza" prosegue il Consigliere.
“Restiamo però allibiti dopo aver letto alcune circolari redatte da Dirigenti scolastici di scuole del capoluogo che, con espressioni farneticanti, certamente non hanno svolto correttamente il loro precipuo ruolo di educatori" conclude l’esponente leghista.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI