Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 07 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La furia del tifone in Vietnam trascina con sè un motociclista
La furia del tifone in Vietnam trascina con sè un motociclista

Cronaca sabato 05 dicembre 2020 ore 16:30

I signori della cocaina con la base in Olanda

Tutti condannati i 22 indagati implicati in un'indagine per traffico internazionale di droga, arrestati due anni fa in un maxi blitz dei carabinieri



FERRARA — Un enorme giro d'affari che superava i 12 milioni di euro quello creato dalla banda della cocaina che da Amsterdam, passando per Pisa, arrivava a Ferrara e poi veniva smerciata tra l'Emila Romagna, la Toscana e la Lombardia. I trafficanti, di origine marocchina e albanese, erano arrestati nel 2018 dai carabinieri del comando provinciale di Ferrara nell'ambito dell'operazione "Sottobosco".

Oggi a distanza di due anni i 22 indagati sono stati condannati complessivamente a 76 anni di carcere e 343.200 euro di multe.

Per gli arresti nel 2018 furono impiegati 140 carabinieri, tre unità cinofile e un elicottero. I militari operarono nelle province di Ferrara, Bologna, Modena, Parma, Mantova, Brescia, Pisa, Firenze e Agrigento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno