Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:52 METEO:FIRENZE8°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 06 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Il crollo degli edifici ore dopo il sisma in Turchia: i video ripresi con gli smartphone

Cronaca sabato 05 dicembre 2020 ore 16:30

I signori della cocaina con la base in Olanda

Tutti condannati i 22 indagati implicati in un'indagine per traffico internazionale di droga, arrestati due anni fa in un maxi blitz dei carabinieri



FERRARA — Un enorme giro d'affari che superava i 12 milioni di euro quello creato dalla banda della cocaina che da Amsterdam, passando per Pisa, arrivava a Ferrara e poi veniva smerciata tra l'Emila Romagna, la Toscana e la Lombardia. I trafficanti, di origine marocchina e albanese, erano arrestati nel 2018 dai carabinieri del comando provinciale di Ferrara nell'ambito dell'operazione "Sottobosco".

Oggi a distanza di due anni i 22 indagati sono stati condannati complessivamente a 76 anni di carcere e 343.200 euro di multe.

Per gli arresti nel 2018 furono impiegati 140 carabinieri, tre unità cinofile e un elicottero. I militari operarono nelle province di Ferrara, Bologna, Modena, Parma, Mantova, Brescia, Pisa, Firenze e Agrigento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il violento impatto ha coinvolto un'auto e un furgoncino. Due tra i feriti sono in condizioni più serie. Altri incidenti a Sinalunga e a Lucca
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Monitor Consiglio

Attualità

Sport