Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 00:04 METEO:FIRENZE14°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 10 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Treviso, incidente deltaplano: il video della tragedia

Attualità lunedì 12 ottobre 2015 ore 10:17

Ferruzza resta alla guida di Legambiente

I 150 delegati del X congresso regionale dell'associazione ambientalista hanno confermato il presidente uscente. Federico Gasperini eletto direttore



FIRENZE — Dalla lotta alle ecomafie al contrasto al consumo di suolo. Dal rafforzamento delle politiche per il terzo settore alla messa in opera del Piano del paesaggio redatto dalla Regione Toscana alla fine della scorsa legislatura.

Sono questi gli obiettivi dei prossimi anni per Legambiente Toscana, che ha chiuso il suo decimo congresso a Campi Bisenzio riconfermando Fausto Ferruzza alla presidenza dell'associazione.  

"Abbiamo molto da fare - ha scritto Ferruzza in una nota -. Tantissimo lavoro da svolgere. Molta strada da percorrere. Non dobbiamo spaventarci, dobbiamo coltivare la speranza di seminare nuove buone pratiche e nuovi stili di vita".  

I 150 delegati che si sono riuniti a Villa Montalvo hanno eletto invece Federico Gasperini nuovo direttore.

"Il primo obiettivo – ha spiegato – sarà quello di declinare a livello locale le grandi tematiche ambientali, una su tutte quella dei cambiamenti climatici, proponendo forme di adattamento che sui territori possono rappresentare anche un volano per l'economia. Per far questo però è necessario avere una Legambiente sempre più coesa e radicata anche in Toscana".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Drammatico incidente verso le 12,30 sulla Perugia-Bettolle dopo Foiano. L'uomo è morto subito, la donna nel pomeriggio all'ospedale di Siena
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità