Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:25 METEO:FIRENZE19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 16 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Canarie: terremoto di magnitudo 4,5 provoca nuovo fiume di lava, altri 300 evacuati

Attualità venerdì 25 aprile 2014 ore 10:15

Festa della Liberazione, gli appuntamenti a Firenze

Si parte alle 10:45 in piazza dell'unità d'Italia per la deposizione delle corone ai Caduti, poi tutti in corteo fino a Palazzo Vecchio



FIRENZE — “Noi partigiani eravamo convinti che quella guerra e la sua fine avessero convinto il genere umano che la violenza non risolve nessuno dei problemi che producono ingiustizie e disuguaglianze.  Oggi invece il mondo è ancora privato della pace”. Con queste parole il presidente dell’Anpi provinciale di Firenze, Silvano Sarti si appresta a celebrare l’anniversario della Liberazione.
La giornata del 25 aprile, che verrà festeggiata con cortei e manifestazioni in tutte le principali città della Toscana, a Firenze inizierà alle 10:15 con la tradizionale deposizione delle corone di fiori al monumento ai Caduti di tutte le guerra in piazza dell'Unità d'Italia alla presenza delle autorità civili, dell'Anpi e dei Gonfaloni della regione, della Provincia e del Comune.
Dopodichè partirà un corteo, preceduto dalla Filarmonica Rossini e diretto a Palazzo Vecchio, dove a partire dalle 11 si potrà assistere all'orazione ufficiale tenuta dal professor Simone Neri Serneri, direttore dell'istituto storico della resistenza Toscana.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il terribile incidente è avvenuto tra un'auto e una bicicletta. I medici hanno tentato di rianimare la donna ma per lei non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS