Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 02 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Lukaku in lacrime dà un pugno alla panchina dopo l'eliminazione del Belgio

Attualità lunedì 02 giugno 2014 ore 18:31

Festa della Repubblica all'insegna della partecipazione

Servizio di Elena Casi

Il capoluogo toscano ha vissuto una giornata ricca di eventi per tutti. Moltissimi i turisti alla scoperta dei palazzi della Regione



FIRENZE — 2 giugno festa, della Repubblica con numerosi eventi che si sono svolti anche a Firenze.

Ad aprire la giornata il discorso del prefetto Luigi Varratta che - nel corso delle celebrazioni in Piazza della Signoria ha ricordato che "La Repubblica siamo noi e nessuno si deve sentire escluso", il prefetto ha inoltre espresso gratitudine per "l'egregio lavoro che viene fatto in questo territorio". 

Palazzo Aperto organizzato dalla Regione Toscana - Durante tutta la giornata si sono tenute delle visite guidate gratuite in lingua italiana ed inglese, alla scoperta delle stanze della Regione solitamente chiuse al pubblico. 

Sempre nell'ambito di Palazzo Aperto si sono esibiti i musicisti dell'Orchestra giovanile di Firenze diretti da Janet Zadow ed accompagnati al pianoforte da Alessandra Di Nardo e Pier Paolo Vincenzi.

Musica anche alla Stazione Ferroviaria Santa Maria Novella con la banda della Folgore. Un'ora di concerto concluso con l'inno nazionale. L'iniziativa è stata ideata dal ministero dei trasporti in collaborazione con quello della difesa, e si è svolta in contemporanea nelle principali stazioni ferroviarie italiane. Firenze ha visto la partecipazione del viceministro alle infrastrutture e trasporti, Riccardo Nencini e del nuovo amministratore delegato di Ferrovie, Michele Mario Elia.



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di 83 anni è deceduto ed uno di 44 anni è stato ricoverato in codice rosso, sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, personale del 118 e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Monitor Consiglio

Attualità