Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:40 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 28 marzo 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Strage a Nashville, il video della killer che imbraccia un fucile e irrompe a scuola

Attualità lunedì 19 dicembre 2016 ore 10:44

Festa di laurea all'autogrill contro la ministra

Protesta degli studenti di Azione Universitaria di Firenze e Bologna per chiedere le dimissioni di Valeria Fedeli, titolare della pubblica istruzione



BOLOGNA — La festa di laurea all'autogrill di Cantagallo è stata promossa dagli studenti via Facebook per contestare la ministra che ha dichiarato sul suo curriculum di essere laureata mentre invece non ha neppure conseguito un diploma quinquennale di scuola media superiore. L'evento si è svolto ieri sera in mezzo agli altri avventori dell'area di sosta: gli studenti hanno innalzato striscioni e un cartonato che ritraeva la ministra con in mano una tesi di laurea.

"Abbiamo chiesto a gran voce le dimissioni di Valeria Fedeli - hanno spiegato gli esponenti di Azione Universitaria - Riteniamo gravissimo che un ministro dell'istruzione vanti nel suo curriculum una laurea che non ha. Probabilmente è l'atto più grave che possa commettere. In Germania nel 2013 si è dimessa il ministro dell'istruzione Annette Schavan accusata di aver copiato la tesi di dottorato".

"Valeria Fedeli deve rinunciare al suo incarico - conclude Azione Universitaria - Per preservare la dignità di quell'incarico e in segno di rispetto verso tutti quegli studenti che si impegnano per conseguire titoli universitari e magari non riescono nemmeno a trovare un impiego".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Mentre i mezzi di 118 soccorrevano il primo dei due giovanissimi, anche l'altro si è accasciato sul marciapiede. Accertamenti della polizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Cronaca

Attualità