Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:37 METEO:FIRENZE8°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 07 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Turchia, il terremoto apre delle voragini in strada: auto inghiottite

Attualità martedì 01 novembre 2022 ore 19:26

Festa techno nel bosco, 19 denunce per il nuovo reato di invasione

Controlli durante un rave
Controlli durante un rave

La Digos ha denunciato 19 persone sorprese durante una festa segnalata dai residenti della zona. Contestato il nuovo reato introdotto ieri dal governo



FIRENZE — Svegliati dalla musica techno hanno chiamato il 112 ed i poliziotti hanno scoperto una festa techno nel cuore del bosco, sulle colline di Fiesole. I militari hanno denunciato 19 persone di età compresa fra i 23 e 49 anni per disturbo delle occupazioni e del riposo delle persone e per invasione di terreni.

La segnalazione è giunta al Comando provinciale dei Carabinieri e le volanti della questura si sono dirette in una zona verde nella frazione di Maiano, nel Comune di Fiesole.

Gli agenti della Digos, con l'ausilio di due volanti, hanno identificato 19 partecipanti alla festa non autorizzata, la maggior parte residenti nel fiorentino. Tra gli identificati anche alcune persone già note per analoghe condotte.

Ad uno dei più giovani è stato sequestrato un generatore di corrente e due casse acustiche utilizzate per la diffusione della musica, materiale che stava per essere caricato su un'autovettura.

Il reato di invasione è stato introdotto ieri dal governo Meloni attraverso l'articolo 434-bis: "Invasione di terreni o edifici per raduni pericolosi per l’ordine pubblico o l’incolumità pubblica o la salute pubblica".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Originaria di Milano, in Toscana aveva svolto gran parte della sua carriera. Giallo sulla sua morte, gli investigatori non escludono alcuna ipotesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Spettacoli

Cronaca