Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE13°25°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 24 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Torino, la grandine di maggio sommerge le strade

Politica sabato 18 marzo 2023 ore 12:05

Pd toscano, Fossi segretario e Mercanti presidente

Proclamato il segretario ed eletta la presidente, Alberta Ticciati è la tesoriera, eletti anche la Direzione regionale e il Comitato di Garanzia



FIESOLE — Emiliano Fossi proclamato segretario regionale e Valentina Mercanti presidente, è quanto deciso dall'Assemblea regionale del Pd toscano, intitolata 'Un nuovo inizio’, riunita a Fiesole e iniziata con un minuto di silenzio per le vittime del naufragio di Cutro.

"Grazie ai 107mila votanti delle primarie e ai 4mila volontari in azione il 26 febbraio scorso" si è aperta così la relazione del neo-segretario regionale del Pd Emiliano Fossi. "Sono cresciuto nella vita di partito, nella mia sezione e nelle Feste dell'Unità. Per questo la carica di segretario regionale, per me, ha un grande valore. Perché un partito è passione che si aggrega per migliorare la vita delle persone. Il filo conduttore di questo mio mandato sarà la lotta alle diseguaglianze, non solo di reddito, ma anche geografiche, di identità e di genere, infrastrutturali fisiche e digitali, di istruzione. Un partito di centro-sinistra non le può accettare, mentre per la destra la povertà è uno stigma, una sorta di colpa di cui prendere solo atto. Non a caso il governo ha tagliato le spese per la sanità, per il sociale, non è a favore del salario minimo e incentiva il lavoro povero con la re-introduzione dei voucher. E' la destra che fa la destra. E noi dobbiamo fare la sinistra. Lo faremo uniti: sarò il segretario di tutti e ascolto, mobilitazione e partecipazione saranno le parole chiave".

L'Assemblea ha eletto all'unanimità Valentina Mercanti presidente, Alberta Ticciati tesoriera, i componenti della Direzione regionale e il Comitato di Garanzia.
"Sono molto soddisfatto del clima che si è respirato oggi - ha detto Fossi -. Con le primarie ci siamo riscoperti corpo vivo, ci siamo ridati un'identità e siamo usciti dell'angolo: il vento torna a soffiare nelle nostre vele ed è anche grazie ai militanti e ai dirigenti che hanno tenuto la luce accesa quando i momenti non erano facili. Ripartiamo da qui, da questo nuovo inizio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno