Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE10°16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità venerdì 26 agosto 2022 ore 20:18

Un caso di febbre Dengue, via alle disinfestazioni

zanzara

Il caso è riferito a una persona di rientro da un viaggio in un paese tropicale. In Toscana nelle ultime settimane altri casi ad Arezzo e a Cascina



FIGLINE E INCISA VALDARNO — A Figline e Incisa Valdarno è stato diagnosticato un caso di Dengue. La persona che ne è risultata affetta è di rientro da un viaggio in un paese tropicale. Lo fa sapere il Comune valdarnese anche attraverso i suoi canali social. Domattina scatterà subito la disinfestazione nella zona fra le vie San Domenico e Castelguinelli e piazza Marsilio Ficino. 

Nelle scorse settimane altri due casi si erano registrati ad Arezzo e a Cascina. Anche in quei casi si trattava di pazienti che avevano accusato sintomi dopo essere tornati da viaggi in paesi tropicali.

La Dengue è trasmessa da un tipo di zanzara che in Italia non è presente, la Aedesaegypti. Tuttavia, pur se in casi sporadici ne è vettore anche la zanzara tigre che invece è diffusa in Italia e in Toscana. Per questo, in via precauzionale, verrà effettuata la disinfestazione che inizierà dalle 8,30 di domani mattina sabato 27 Agosto. Non avviene contagio da persona a persona.

☣️ Intervento di disinfestazione in via San Domenico e strade limitrofe per un caso di Dengue. Le operazioni sono in...

Pubblicato da Comune Figline e Incisa Valdarno su Venerdì 26 agosto 2022

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno