Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:FIRENZE16°30°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 22 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Anniversario Falcone, la sorella Maria: «Non dimenticherò mai la maglia verde di Borsellino alla quale mi abbracciai»

Cronaca sabato 18 novembre 2017 ore 18:05

Figlio multato, mamma tenta di corrompere l'agente

I vigili urbani hanno sorpreso il ragazzo a guidare senza patente e la madre ha cercato di infilare 500 euro nella tasca dei pantaloni dell'agente



CASTIGLION FIORENTINO — Un ragazzo di 19 anni di origine cinese è stato fermato per un controllo da una pattuglia della polizia municipale mentre era alla guida di un'auto. Alla richiesta di esibire la patente, il giovane ha risposto di essersela scordata a casa. Gli agenti lo hanno lasciato andare ma non appena tornati in caserma hanno fatto alcune verifiche, scoprendo che il19enne non aveva mai conseguito il titolo per guidare.

I vigili hanno così elevato una multa da cinquemila euro al ragazzo e poi si sono recati al suo indirizzo per notificargliela. Giunti alla porta dell'appartamento, sono stati accolti dalla madre del giovane che, informata della contestazioni a carico del figlio, ha cercato in tutti i modi di convincere gli agenti ad annullare la sanzione.

Poi, quando si è resa conto che i suoi interlocutori erano irremovibili, è andata a prendere cinque biglietti da cento euro e ha cercato di infilarli nella tasca dei pantaloni uno degli agenti. I vigili urbani l'hanno immediatamente bloccata e a quel punto madre e figlio sono stati accompagnati al comando. In quella sede, al giovane è stata notificata la maximulta da cinquemila euro mentre la genitrice è stata denunciata per istigazione alla corruzione. I 500 euro sono stati posti sotto sequestro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di 74 anni è morto sulle spiagge dell'Elba. Inutili i soccorsi da parte del personale sanitario del 118 che ha constatato il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca