Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità giovedì 22 luglio 2021 ore 19:40

Figliuolo chiede gli elenchi dei prof non vaccinati

Le regioni dovranno fornirli entro il 20 Agosto. Poi il governo valuterà se rendere obbligatoria la somministrazione per chi non si è immunizzato



ROMA — L'ultima lettera inviata in queste ore dal commissario per l'emergenza Covid Francesco Paolo Figliuolo ai presidenti delle Regioni comincia con la sollecitazione a vaccinare il maggior numero possibile di studenti dai 12 anni in su entro la metà di Settembre ma la vera novità è un'altra: ovvero la richiesta di inoltrare entro il 20 Agosto l'elenco dei docenti e del personale scolastico che non ha potuto o voluto vaccinarsi. E poi? E poi probabilmente, a seconda del numero di insegnanti e bidelli che non si sono immunizzati, il governo potrebbe valutare di disporre l'obbligo di vaccinazione, come già fatto per il personale sanitario.

"Auspichiamo che entro il 20 Agosto tutto il personale scolastico, docente e non docente, risponda all'invito a vaccinarsi, comprendendo il valore civico di questo gesto - ha spiegato il sottosegretario alla salute Andrea Costa - La scuola è una priorità e bisogna fare di tutto per garantire la didattica in presenza".

In Toscana l'adesione alla campagna vaccinazione contro il Covid-19 è stata buona ma su 80mila persone che lavorano nelle scuole fra insegnanti, personale Ata e amministrativi ce ne sono 14mila che non hanno ancora fatto neppure la prima dose di vaccino, il 17,5% del totale. Coloro che invece hanno completato il ciclo vaccinale sono 69.500, pari all'86,9% del totale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno