Attualità domenica 16 novembre 2014 ore 17:52
"La Trw lede la dignità dei lavoratori in lotta"
La Fiom regionale: "La lettera inviata dall'azienda con una trattativa in corso offende Livorno". Ieri in 2.000 al corteo cittadino contro la chiusura
LIVORNO — "Non solo una lesione alla dignità dei lavoratori che stanno lottando da settimane con onore per tutelare il loro posto di lavoro, ma anche una mancanza di rispetto alla città di Livorno ed a tutto il Paese". Cosi' il segretario generale della Fiom toscana Massimo Braccini, torna sulla vertenza della livornese Trw, nei giorni scorsi ha inviato una lettera ai lavoratori confermandol'intenzione di chiudere lo stabilimento che impiega 450 persone,mentre era ancora in corso la trattativa al Ministero economico.
"La politica modernista tanto decantata dal Governo - attacca Braccini - dovrebbe tenere a freno la libertà d'azione indiscriminata delle multinazionali, non ridurre le tutele di chi lavora". Proprio per richiamare la multinazionale alle sue responsabilità nei confronti delle famiglie e del territorio e chiedere il massimo impegno al governo, ieri la città si è mobilitata: circa 2.000 persone hanno sfilato per le vie del centro cittadino. Al corteo, organizzato ha partecipato anche il sindaco Filippo Nogarin.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI