Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:19 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità venerdì 14 novembre 2014 ore 14:36

Trw, l'azienda chiede ai lavoratori di dimettersi

Lettera agli operai: "Incentivi se ve ne andate". La replica dei sindacati: "Non siamo in vendita". Il presidente Rossi: "Umiliati i dipendenti"



LIVORNO — "In caso di dimissioni prima della fine della chiusura dell'azienda (prevista a fine anno, Ndr) vi sarà corrisposto un congruo incentivo". Recita più o meno così la lettera che i lavoratori della Trw di Livorno hanno ricevuto dai vertici dell'azienda nel giorno in cui il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi si è recato nello stabilimento per esprimere la sua solidarietà e confermare l'impegno della Regione nella vertenza

Un atto che i sindacati, che oggi hanno in programma un incontro col prefetto e che hanno indetto una giornata di sciopero per il 19 novembre, hanno respinto al mittente con fermezza definendolo "inaccettabile" e spiegando che "i lavoratori non sono in vendita".

Rossi, dal canto suo, ha sottolineato via Twitter che "con la lettera i dipendenti dell'azienda, che hanno accettato sacrifici e ristrutturazione dei turni di lavoro, sono stati umiliati" aggiungendo che "questa è una battaglia costituzionale e non è accettabile che la multinazionale abbia quest'atteggiamento così chiuso".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno