Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE21°32°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 15 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La contestazione dei tifosi laziali a Lotito: «La politica lo ha messo, la politica lo deve togliere»
La contestazione dei tifosi laziali a Lotito: «La politica lo ha messo, la politica lo deve togliere»

Attualità venerdì 14 novembre 2014 ore 14:36

Trw, l'azienda chiede ai lavoratori di dimettersi

Lettera agli operai: "Incentivi se ve ne andate". La replica dei sindacati: "Non siamo in vendita". Il presidente Rossi: "Umiliati i dipendenti"



LIVORNO — "In caso di dimissioni prima della fine della chiusura dell'azienda (prevista a fine anno, Ndr) vi sarà corrisposto un congruo incentivo". Recita più o meno così la lettera che i lavoratori della Trw di Livorno hanno ricevuto dai vertici dell'azienda nel giorno in cui il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi si è recato nello stabilimento per esprimere la sua solidarietà e confermare l'impegno della Regione nella vertenza

Un atto che i sindacati, che oggi hanno in programma un incontro col prefetto e che hanno indetto una giornata di sciopero per il 19 novembre, hanno respinto al mittente con fermezza definendolo "inaccettabile" e spiegando che "i lavoratori non sono in vendita".

Rossi, dal canto suo, ha sottolineato via Twitter che "con la lettera i dipendenti dell'azienda, che hanno accettato sacrifici e ristrutturazione dei turni di lavoro, sono stati umiliati" aggiungendo che "questa è una battaglia costituzionale e non è accettabile che la multinazionale abbia quest'atteggiamento così chiuso".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i sanitari del 118, ma ogni sforzo per rianimare il giovane si è purtroppo rivelato vano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Monitor Consiglio

Monitor Consiglio