
Il video della frana a Valdisotto, nell'Alta Valtellina: il fango cola dal fianco del pendio e travolge la strada

Cronaca lunedì 30 giugno 2025 ore 18:00
A 14 anni tenta di accoltellare un poliziotto

Una giovane è stata arrestata dalla polizia per tentato omicidio e resistenza a pubblico ufficiale. Gli agenti erano intervenuti per sedare una lite
FIRENZE — Avrebbe tentato di accoltellare uno degli agenti intervenuti per sedare una lite. Una giovane di 14 anni è stata arrestata dalla polizia per tentato omicidio e resistenza a pubblico ufficiale e denunciata in stato di libertà per lesioni personali, minaccia e porto ingiustificato di armi o oggetti atti ad offendere. Il fatto è accaduto nei giorni scorsi.
Una pattuglia della Polizia Ferroviaria era intervenuta per sedare una lite tra due giovani donne nei pressi di via Valfonda. A quel punto, però la 14enne avrebbe estratto dalla sua borsa un coltello da cucina e avrebbe iniziato a brandirlo contro i poliziotti presenti, provando a colpirne uno prima all’addome e poi al collo, senza fortunatamente riuscirci. Anche una volta disarmata, la giovane avrebbe opposto resistenza con calci e pugni contro i poliziotti, fin quando questi con fatica sono riusciti a fermarla.
A seguito dei controlli di rito, sono stati rinvenuti, nella disponibilità della 14enne, 2,45 grammi di cannabinoidi che sono stati sequestrati insieme al coltello. Cinque degli operatori intervenuti hanno riportato lesioni giudicate guaribili in 3 giorni.
Su disposizione della Procura per i minori, la giovane è stata portata all’Istituto Penale per i minorenni di Firenze.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI