Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:45 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 25 dicembre 2020 ore 11:41

A Natale visite contate con il pensiero al vaccino

A Natale è possibile spostarsi da casa una volta al giorno per fare visita, pranzare o cenare da parenti o amici ma vige il coprifuoco alle 22



FIRENZE — Natale in zona rossa anche per i toscani che si possono spostare, con autocertificazione, limitatamente al pranzo e alla cena in famiglia contati e con il coprifuoco alle 22. Mascherine e distanza di sicurezza sono raccomandate anche in casa. Uno dei maggiori argomenti di conversazione potrebbe essere il vaccino che dal Belgio è arrivato in Italia, le prime somministrazioni in Toscana sono previste a partire da domenica 27 Dicembre per i soggetti più esposti e in prima linea come il personale sanitario.

Ristoranti e bar sono chiusi salvo il servizio a domicilio o l’asporto entro le ore 22, aperti invece i punti ristoro di autostrade, aeroporti e stazioni. Sono però consentite le visite ai parenti, limitate, e alle seconde case all'interno della regione.

La deroga. Una volta al giorno è consentita l’uscita di due persone per far visita o per pranzare e cenare da parenti o amici ma è obbligatorio rientrare al proprio domicilio entro le 22. Le due persone possono essere accompagnate dai minori di 14 anni.

Chi vive in comuni con meno di 5.000 abitanti può spostarsi nel raggio di 30 chilometri evitando però i capoluogo di provincia.

Dal 24 la Toscana è rientrata come il resto dell'Italia nelle misure massime di sicurezza previste per limitare le occasioni di contagio e ci resterà fino a domenica 27 Dicembre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno