Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:02 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca sabato 29 gennaio 2022 ore 16:23

Abuso di alcolici a 14 anni, chiuso un locale

Una ragazzina è stata soccorsa per un malore dopo avere consumato degli alcolici acquistati in un esercizio commerciale. Il locale è stato chiuso



FIRENZE — Aveva venduto alcolici ad alcuni minorenni, una di loro, 14 anni, dopo aver bevuto la vodka appena acquistata era stata soccorsa per un malore e trasportata in ospedale. L'episodio è accaduto a Scandicci.

Il venditore è stato individuato dalla polizia e il questore di Firenze, Maurizio Auriemma, ne ha sospeso la licenza per 10 giorni. Il provvedimento è stato notificato ieri dalla divisione polizia anticrimine della questura.

I poliziotti hanno verbalizzato la testimonianza della giovane presso l’ospedale di Torregalli dove era stata accompagnata in ambulanza. La giovanissima era con altri due 16enni.

Il questore ha ravvisato la necessità di "intervenire al fine di scongiurare che la vendita di alcolici a minori da parte del pubblico esercizio possa avere ulteriori e peggiori conseguenze, provocando allarme sociale", riferisce una nota della questura, individuando "la sussistenza delle condizioni di pericolo per l’ordine pubblico".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno