Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca venerdì 17 febbraio 2023 ore 15:04

Accende un falò nel cantiere e affumica tutto

Un cittadino straniero è stato soccorso dalla polizia municipale e denunciato per incendio colposo. I vigili sono intervenuti dopo avere visto il fumo



FIRENZE — Hanno notato le fiamme ed il fumo uscire da un cantiere in centro e sono intervenuti, così due agenti della polizia municipale di Firenze hanno soccorso un uomo, denunciato poi per incendio colposo.

I due agenti del Reparto Zona Centrale ieri pomeriggio intorno alle 15 stavano camminando in una strada del centro quando hanno notato del fumo uscire da una finestra laterale di un immobile posto al piano terreno che un tempo ospitava un ristorante. 

Mentre la centrale operativa allertava i vigili del fuoco e il 118, gli agenti hanno cercato di aprire per assicurarsi che all’interno non ci fossero persone in pericolo.

All’interno era presente un 43enne straniero impegnato in lavori edili. Dai successivi accertamenti è emerso che sarebbe stato lui a provocare l’incendio dando fuoco a legno di risulta.

I vigili del fuoco hanno spento le fiamme e dalle loro verifiche non sono stati riscontrati danni strutturali all'immobile. L’uomo, visitato dal personale del 118, non ha riportato ustioni.

E' scattata però la denuncia per il reato di incendio colposo. Il proprietario dell’immobile fuori Firenze ha inviato sul posto una persona di fiducia mentre la municipale sta effettuando accertamenti sui lavori edili. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno