Cronaca mercoledì 01 gennaio 2025 ore 19:05
Due accoltellamenti durante i festeggiamenti di fine anno

Un giovane uomo di 27 anni è stato trasferito d'urgenza al pronto soccorso dopo aver ricevuto un fendente in piazzale Michelangelo
FIRENZE — Nel bel mezzo dei festeggiamenti di Capodanno, in piazzale Michelangelo, un uomo di 27 anni è stato accoltellato al torace, venendo trasferito d'urgenza in pronto soccorso all'ospedale di Santa Maria Annunziata.
Secondo quanto emerso, il 27enne si trovava nel punto panoramico della città, quando ha ricevuto un colpo al torace, forse per una lite, ma le circostanze di quanto accaduto devono essere ancora ricostruite nel dettaglio.
Sul posto, oltre ai soccorritori del 118, sono intervenuti anche gli agenti di Polizia, che hanno allertato i sanitari stessi. L'uomo, a quanto appreso, è rimasto fortunatamente coscienze e vigile durante l'intervento.
Questo, comunque, nono è stato l'unico caso di accoltellamento avvenuto durante la serata di fine anno. In via Verdi, infatti, un altro uomo di 21 anni, è stato raggiunto da un fendente alla schiena. Anche in questo caso, l'ipotesi è che si tatti di un accoltellamento.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI