Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:06 METEO:FIRENZE10°13°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 08 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Il Papa si commuove mentre prega davanti alla statua della Madonna: «Avrei voluto portarti il ringraziamento del popolo ucraino»

Attualità lunedì 21 gennaio 2019 ore 12:50

Addio a Sonia Oberdorfer, sfuggì alla deportazione

La maestra ebrea è deceduta all'età di 100 anni. Nel 2018 ha pubblicato un libro autobiografico "La tela di Sonia", fu testimone delle leggi razziali



FIRENZE — E' deceduta all'età di 100 anni la testimone delle leggi raziali Sonia Oberdorfer. La maestra ebrea, nata a Firenze, sfuggì ai campi di concentramento ma la sua vita cambiò totalmente con l'entrata in vigore del provvedimento antisemita. Infatti non poté più fare la maestra e trovò lavoro presso una come donna di servizio. 

Per il suo centesimo compleanno è stato pubblicato il libro autobiografico "La tela di Sonia. Affetti, famiglie, arte nelle memorie di una maestra ebrea" dove Sonia Oberdorfer, nata a Firenze il 29 settembre 1918, ha raccontato i momenti difficili della guerra e delle persecuzioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Violenti temporali si sono abbattutti su parte della Toscana. Famiglie senza luce e acqua. Strade interrotte e treni in tilt per via di una frana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità