Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 30 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Pd, ecco come si è autodistrutto e chi sta con chi, nelle primarie

Cronaca giovedì 18 agosto 2022 ore 11:37

Aerotaxi, volano sui 3 milioni le imposte mancanti

finanzieri controllano documentazione

La guardia di finanza ha condotto accertamenti a partire dal 2016. Non risultano versamenti per un movimento di circa 40mila passeggeri



FIRENZE — Volano sui 3 milioni le imposte che non risultano all'appello dei versamenti del servizio aerotaxi in transito dall'aeroporto fiorentino Amerigo Vespucci, per un complesso di 40mila passeggeri movimentati. A scoprirlo è stata la guardia di finanza di Firenze che ha condotto un'attività di riscontro fra i voli in transito dallo scalo fiorentino di compagnie italiane ed estere dal 2016 e le imposte effettivamente versate.

Nel caso degli aerotaxi a dover versare l'imposta, spiega la Finanza, è il vettore aereo per voli che non superano i 19 passeggeri. L'importo è commisurato alla tratta e varia fra 100 e 200 euro in rapporto ai chilometri percorsi per partenze o arrivi in Italia. 

Il primo nucleo operativo metropolitano della guardia di finanza di Firenze ha preso in esame 12.900 voli potenzialmente rilevanti a fini fiscali comparando documenti di viaggio e versamenti. Così è stato rilevato l’omesso versamento di un’imposta pari a circa 3 milioni di euro relativa al movimento di circa 40.000 passeggeri. Al recupero di quanto non versato dovranno sommarsi le relative sanzioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una donna di 87 anni è stata soccorsa dal personale del 118 ma i medici ne hanno dovuto constatare il decesso. Un'altra persona è rimasta ferita
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità