Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:50 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Attualità lunedì 17 luglio 2017 ore 12:19

Affittacamere, ok alla proroga per cibi e bevande

Il divieto di somministrazione scatterà soltanto il primo gennaio 2018. Accolte le istanze degli operatori e delle amministrazioni comunali



FIRENZE — Buone notizie per affittacamere e bed and breakfast toscani: il Consigilio regionale ha prorogato fino al 31 dicembre 2017 il termine dell'entrata in vigore del divieto di somministrare alimenti e bevande, con l'eccezione della prima colazione per i bed &breakfast. 

Nello specifico, la proroga modifica l'articolo 55 del Testo unico del sistema turistico regionale e si è resa necessaria poichè la prima scadenza cadeva nel pieno della stagione turistica, causando danni agli operatori che avevano accettato prenotazioni nei mesi antecedenti l'entrata in vigore della norma. 

La modifica segue anche segnalazioni di amministrazioni comunali circa il "rischio di impoverire l'offerta turistico-ricettiva di diverse aree della Toscana", soprattutto in quei Comuni rurali dove la presenza di altre tipologie di ricettività è meno diffusa e l'attività di affittacamere rappresenta una parte consistente nell'offerta turistica dei territori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno