Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:15 METEO:FIRENZE10°15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 05 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Putin al volante di una Mercedes sul ponte di Crimea

Attualità venerdì 25 maggio 2018 ore 14:00

Tour in dieci tappe della Toscana smart

Servizio di Dario Pagli

In partenza da Lucca 'Toscana Digitale', un incontro in ogni provincia per spiegare a cittadini e imprese l'agenda digitale della Regione



FIRENZE — La Toscana a portata di clic in dieci tappe sul territorio, una per provincia, con partenza da Lucca. E' l'itinerario che la Regione ha organizzato con Anci e Cispel Toscana per far conoscere a cittadini e imprese l'agenda digitale toscana. Ogni tappa di Toscana Digitale prevede incontri aperti e gruppi di lavoro su quattro temi dell'agenda digitale: banda larga e ultralarga, il portale online Open Toscana, smart cities e comunicazione pubblica.

Questi gli incontri. A Lucca il 1 giugno, il 29 giugno a Prato, il 2 luglio a Grosseto, il 6 luglio a Livorno, il 7 settembre a Pistoia, il 14 settembre a Firenze, il 21 settembre ad Arezzo, il 18 settembre a Massa Carrara, il 5 ottobre a Siena e il 12 ottobre a Pisa. 

Sul fronte di internet veloce, in Toscana la banda larga è stata portata nel 2016 anche nelle zone più periferiche con più di 30mila utenze attivate e ora 257 milioni di euro sono stati investiti da Regione e ministero dello sviluppo economico per portare, per la prima volta in Italia, la fibra ottica nelle zone bianche cioè non coperte dagli operatori.

Gli incontri di Toscana Digitale saranno anche un momento di confronto per ascoltare richieste, istanze e idee dei cittadini. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno