Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:50 METEO:FIRENZE16°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 25 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Mattarella tra i primi al seggio a Palermo a votare per le elezioni

Attualità mercoledì 02 marzo 2016 ore 07:00

Agenzie di promozione, la Regione cambia tutto

Il Consiglio regionale ha approvato a maggioranza la riforma dell'Apet che, d'ora in poi, si occuperà esclusivamente di promozione turistica



FIRENZE — Il nuovo assetto è stato illustrato da consigliere del Pd da Gianni Anselmi, presidente della commissione Sviluppo economico.

"La nuova Apet si occuperà esclusivamente di attuazione della promozione turistica e prenderà il nome di Toscana Promozione Turistica - ha spiegato Anselmi - Allo stesso tempo le competenze sulle attività di internazionalizzazione e rafforzamento competitivo delle imprese, nonché di attrazione degli investimenti rientreranno all'interno delle strutture regionali, mentre quelle legate alla promozione dell'immagine complessiva della regione saranno gestite da Fondazione Sistema Toscana. La nuova disciplina, inoltre, ridefinisce il sistema di programmazione delle politiche regionali in materia, introducendo la redazione di un Piano annuale per la Promozione Economica e Turistica regionale".

"Il quadro andrà a completarsi definitivamente nelle prossime settimane, quando il Consiglio regionale approverà la riallocazione delle funzioni in materia di turismo in precedenza gestire dalle Province - ha detto ancora Anselmi - Con questo nuovo assetto, oltre a una migliore integrazione delle attività di promozione e una razionalizzazione delle strutture e della spesa pubblica, la Toscana si dota di uno strumento specifico e rinnovato per la penetrazione del mercato nazionale e internazionale. Il tema sarà come agganciare a questo le identità omogenee delle destinazioni territoriali su base sovracomunale e le attività dei sistemi locali di accoglienza turistica".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' morto sul posto nonostante i tentativi di rianimazione il ragazzo di 26 anni alla guida dell'auto coinvolta nel drammatico incidente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca