Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:38 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 04 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Florida, alligatore di 4 metri in giro tra le case: la difficoltà dei poliziotti per toglierlo dalla strada
Florida, alligatore di 4 metri in giro tra le case: la difficoltà dei poliziotti per toglierlo dalla strada

Cronaca mercoledì 26 ottobre 2022 ore 18:15

Aggredita una troupe di Striscia la Notizia

cameraman
Foto d'archivio

Operatori e inviato del programma di satira televisiva stavano girando un servizio nel centro storico fiorentino quando è avvenuto l'episodio



FIRENZE — Spintoni, insulti e telecamera strappata via: è quanto una troupe di Striscia la Notizia ha riferito ai carabinieri di aver subito nel centro storico di Firenze, in via Ricasoli, mentre era intenta a realizzare un servizio per il noto programma di satira televisiva.

L'episodio si sarebbe verificato alle 17 di ieri 25 Ottobre e a darne notizia sono i carabinieri, intervenuti sul posto. I militari hanno finito con l'identificare come presunto autore del gesto un uomo di 37 anni, di origini straniere e regolarmente in Italia, con precedenti specifici.

A quanto riferito dagli stessi carabinieri, la troupe stava effettuando riprese sulla presenza di venditori ambulanti di stampe nel centro storico fiorentino. Il giornalista sarebbe stato insultato e spintonato dall'uomo che si è così sottratto all'intervista dileguandosi a piedi, salvo essere poi rintracciato poco dopo dai carabinieri. Si è giustificato dicendo di non voler passare per venditore abusivo. La telecamera è stata recuperata e restituita alla troupe. Il 37enne è stato denunciato in stato di libertà per furto con strappo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto nel pomeriggio. L'auto con a bordo l'uomo è finita fuori strada per cause in corso di accertamento. Vani i soccorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità