Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca mercoledì 26 ottobre 2022 ore 18:15

Aggredita una troupe di Striscia la Notizia

cameraman
Foto d'archivio

Operatori e inviato del programma di satira televisiva stavano girando un servizio nel centro storico fiorentino quando è avvenuto l'episodio



FIRENZE — Spintoni, insulti e telecamera strappata via: è quanto una troupe di Striscia la Notizia ha riferito ai carabinieri di aver subito nel centro storico di Firenze, in via Ricasoli, mentre era intenta a realizzare un servizio per il noto programma di satira televisiva.

L'episodio si sarebbe verificato alle 17 di ieri 25 Ottobre e a darne notizia sono i carabinieri, intervenuti sul posto. I militari hanno finito con l'identificare come presunto autore del gesto un uomo di 37 anni, di origini straniere e regolarmente in Italia, con precedenti specifici.

A quanto riferito dagli stessi carabinieri, la troupe stava effettuando riprese sulla presenza di venditori ambulanti di stampe nel centro storico fiorentino. Il giornalista sarebbe stato insultato e spintonato dall'uomo che si è così sottratto all'intervista dileguandosi a piedi, salvo essere poi rintracciato poco dopo dai carabinieri. Si è giustificato dicendo di non voler passare per venditore abusivo. La telecamera è stata recuperata e restituita alla troupe. Il 37enne è stato denunciato in stato di libertà per furto con strappo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno