Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:37 METEO:FIRENZE8°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 07 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Turchia, il terremoto apre delle voragini in strada: auto inghiottite

Attualità venerdì 21 ottobre 2022 ore 18:00

No vax scatenati contro una giornalista toscana

simbolo no vax

La professionista è stata presa di mira con insulti e minacce. Per lei la solidarietà istituzionale e degli organismi di categoria



FIRENZE — E' finita nel mirino no vax per la sua attività giornalistica inerente sanità e Covid, ed è stata bersagliata da insulti e minacce: è accaduto alla giornalista de La Nazione Ilaria Ulivelli e nei suoi confronti è giunta la solidarietà da parte istituzionale e degli organismi di categoria con l'Ordine dei giornalisti e l'Associazione stampa toscana.

“Sono troppi, ormai, i casi di giornalisti minacciati per il loro impegno nell’informare sulla lotta al Covid. La cosa più grave sarebbe quella di sottovalutare questi preoccupanti segnali", ha affermato presidente della Regione Toscana Eugenio Giani a cui si è unito l'assessore regionale al diritto alla salute Simone Bezzini.

E se dall'Ordine professionale si esprime condanna "per il clima di odio e violenza nei confronti di chi fa informazione puntuale e corretta", dall'Associazione stampa toscana, si ricorda anche che che "la Toscana figura ancora al terzo posto nella graduatoria delle regioni, stilata dall'Osservatorio del Ministero dell'Interno, dove i giornalisti sono insultati, minacciati, aggrediti" e si rivolge un appello alle istituzioni, alla magistratura e alle forze dell'ordine.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Originaria di Milano, in Toscana aveva svolto gran parte della sua carriera. Giallo sulla sua morte, gli investigatori non escludono alcuna ipotesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Spettacoli

Cronaca

Toscani in TV