Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE11°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 21 ottobre 2022 ore 18:00

No vax scatenati contro una giornalista toscana

simbolo no vax

La professionista è stata presa di mira con insulti e minacce. Per lei la solidarietà istituzionale e degli organismi di categoria



FIRENZE — E' finita nel mirino no vax per la sua attività giornalistica inerente sanità e Covid, ed è stata bersagliata da insulti e minacce: è accaduto alla giornalista de La Nazione Ilaria Ulivelli e nei suoi confronti è giunta la solidarietà da parte istituzionale e degli organismi di categoria con l'Ordine dei giornalisti e l'Associazione stampa toscana.

“Sono troppi, ormai, i casi di giornalisti minacciati per il loro impegno nell’informare sulla lotta al Covid. La cosa più grave sarebbe quella di sottovalutare questi preoccupanti segnali", ha affermato presidente della Regione Toscana Eugenio Giani a cui si è unito l'assessore regionale al diritto alla salute Simone Bezzini.

E se dall'Ordine professionale si esprime condanna "per il clima di odio e violenza nei confronti di chi fa informazione puntuale e corretta", dall'Associazione stampa toscana, si ricorda anche che che "la Toscana figura ancora al terzo posto nella graduatoria delle regioni, stilata dall'Osservatorio del Ministero dell'Interno, dove i giornalisti sono insultati, minacciati, aggrediti" e si rivolge un appello alle istituzioni, alla magistratura e alle forze dell'ordine.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno