Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE21°37°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 17 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Quando Pippo Baudo sventò un tentivo di suicidio a Sanremo
Quando Pippo Baudo sventò un tentivo di suicidio a Sanremo

Cronaca sabato 16 agosto 2025 ore 11:34

Un fermo dopo l'aggressione al parco

Un uomo di 47 anni era stato ferito a mani e braccia. Il presunto aggressore individuato attraverso le immagini di videosorveglianza



FIRENZE — I carabinieri hanno eseguito un fermo per l'aggressione avvenuta la mattina del 13 Agosto al Parco delle Cascine a Firenze.

Il ferito, un 47enne algerino, aveva detto di essere stato colpito con un’arma da taglio a mani e braccia da un uomo che lo aveva assalito mentre stava dormendo su un giaciglio di fortuna.

Sul posto, oltre ai carabinieri, erano intervenuti i sanitari nel 118 che avevano trasportato l'uomo, all'ospedale di Santa Maria Nuova per le cure del caso. 

Scattate le indagini, analizzando i filmati di videosorveglianza della zona interessata, i militari dell’Arma sono risaliti all'identità del presunto aggressore, il cui fermo di indiziato di delitto è stato eseguito la sera stessa.

L'uomo è stato portato nella casa Circondariale di Firenze Sollicciano, a disposizione della Procura della Repubblica in attesa dell’udienza di convalida del Gip.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver percorso circa 400 ettari, attaccando anche alcuni poderi, l'incendio risulta contenuto ma non ancora spento. Un altro fronte nel Fiorentino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca