Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 03 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nanni Moretti sul palco ad Ancona: «Di solito quando mi chiamano per un premio io non vado»
Nanni Moretti sul palco ad Ancona: «Di solito quando mi chiamano per un premio io non vado»

Attualità giovedì 07 aprile 2016 ore 16:39

Uffizi, le zecche colpiscono ancora

Servizio di Elisabetta Matini

Un'impiegata è stata punta mentre lavorava al deposito bagagli e audioguide del museo. Scattata subito la disinfestazione dell'area



FIRENZE — E' stata la stessa impiegata della società Opera Laboratori Fiorentini a spiegare che si trattava di una zecca quando è rientrata al lavoro dopo la profilassi al pronto soccorso. 

Tutti i visitatori sono stati fatti allontanare insieme al personale e l'area dove si è verificato l'episodio è stata resa inaccessibile con le transenne. A prendere la decisione, d'intesa con il direttore Eike Schmidt, è stato il responsabile della sicurezza del museo. 

Come previsto dal protocollo interno di sicurezza, è stata contattata la ditta specializzata in disinfestazioni che a museo chiuso interverrà nell’area del deposito bagagli, in modo da renderlo subito agibile per i visitatori. Programmata anche la pulizia straordinaria nelle aree esterne del museo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno