Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:55 METEO:FIRENZE13°17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 22 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Salvo Di Paola, l’ironia come mestiere e resistenza: «I comici non devono migliorare il mondo, ma dire che il re è nudo»
Salvo Di Paola, l’ironia come mestiere e resistenza: «I comici non devono migliorare il mondo, ma dire che il re è nudo»

Attualità martedì 05 aprile 2016 ore 16:55

Galleria degli Uffizi, sale chiuse per zecche

Nel weekend la direzione del museo ha disposto la chiusura di 5 sale e lunedì è stata effettuata la disinfestazione. Questa mattina la riapertura



FIRENZE — Ad accorgersi che vicino a una finestra della sala 19 c'erano delle zecche sono stati alcuni addetti alla vigilanza sabato scorso, poco dopo le 14. 

Immediatamente avvertita, la direzione della galleria ha disposto la chiusura sia della sala e delle altre quattro sale adiacenti, effettuata nel giro di una ventina di minuti. 

Domenica, dopo una serie di verifiche, è stata disposta la disinfestazione dell'unica sala, la 19, dove è stata riscontrata la presenza dei parassiti. Operazione effettuata ieri, giorno di chiusura settimanale degli Uffizi.

Questa mattina, i visitatori hanno potuto accedere nuovamente a tutte le sale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Scuole chiuse e ordinanze urgenti dei sindaci per fronteggiare l'emergenza. Fiume Carrione osservato speciale. Famiglia salvata dei vigili del fuoco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Spettacoli

Attualità

Cronaca