Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità sabato 02 gennaio 2021 ore 11:40

Agricoltura, tre mosse per il rilancio post Covid

La Toscana investe nella promozione dei prodotti locali per farli conoscere all'estero e rilanciare l'economia messa in crisi dall'emergenza sanitaria



FIRENZE — Sono tre i fronti su cui è intervenuta la Regione Toscana per il rilancio dell'agricoltura, la promozione all’estero dei prodotti toscani, lo sviluppo della trasformazione dei prodotti agricoli e un intervento economico a favore del florovivaismo.

Nelle ultime ore su proposta della vice presidente Stefania Saccardi è stata incrementata di 577mila euro la dotazione del bando per la promozione dei prodotti toscani all’estero.

E’ stata incrementata di 4,5 milioni di euro la dotazione del bando per le imprese di trasformazione dei prodotti agricoli portando la dotazione complessiva a 7 milioni di euro. “Una decisione che sottolinea il valore della produzione da un lato e la trasformazione dei prodotti dall’altro, entrambi fattori decisivi del valore aggiunto dell'economia agricola toscana” ha commentato Saccardi.

Sempre nell’ottica dello sviluppo del sistema agricolo toscano la Regione Toscana si è impegnata a finanziare entro Gennaio il Progetto integrato di distretto “Vivaismo per un futuro sostenibile”, con uno stanziamento pari a 4,5 milioni su un totale di 11,5 milioni, di cui gli altri 7 milioni a carico delle 27 aziende vivaistiche che partecipano al progetto. “Un impegno che avevamo preso insieme al presidente Giani e che grazie alla delibera che ho presentato in Giunta sarà mantenuto” ha concluso l'assessore Stefania Saccardi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno