Multa per la musica troppo alta a casa Bassetti, l'infettivologo contro i vigili: «Forti con i deboli»
Politica lunedì 20 giugno 2016 ore 13:26
"Il centrodestra amministra più cittadini del Pd"
Il coordinatore regionale di Forza Italia Stefano Mugnai commenta i risultati del centrodestra ai ballottaggi: "Altopascio è l'unica ferita aperta"
FIRENZE — Il fiore all'occhiello per il coordinatore di Forza Italia Stefano Mugnai è la vittoria nell'unico capoluogo toscano al voto, cioè Grosseto. Ma poi ci sono anche Montevarchi e Cascina.
"Altopascio è una ferita che sanguina e l'abbiamo persa perché siamo stati troppo bravi: con noi è diventato un Comune sopra i 15mila abitanti - ha detto Stefano Mugnai - se fosse rimasto sotto soglia avremmo vinto al primo turno senza ballottaggio".
Il conto, comunque, per il centrodestra alla fine è positivo: "Badando ai 26 Comuni chiamati al voto in questa tornata amministrativa, fino al 4 giugno amministravamo 23.434 cittadini su un totale di 362.035, ovvero il 6,45 per cento del totale. Oggi ne amministriamo 179.434, ovvero il 49,56 per cento".
E su chi sia l'alternativa al Pd in Toscana Mugnai non ha dubbi: "Siamo noi del centrodestra non il Movimento 5 Stelle e i risultati lo dimostrano. Qui conosciamo meglio Renzi che da altre parti".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|