Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:39 METEO:FIRENZE15°17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 02 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Regno Unito, assalto al treno a Huntingdon, i testimoni: «Pensavamo a uno scherzo di Halloween»
Regno Unito, assalto al treno a Huntingdon, i testimoni: «Pensavamo a uno scherzo di Halloween»

Sport domenica 24 novembre 2024 ore 18:50

Estra Marathon vince il Kenya con Kiplimo e Murkomen

Kiplimo taglia il traguardo per primo

Oltre 12mila partecipanti e due vincitori del Kenya: Kiplimo per il maschile e Murkomen per il femminile. Tra gli italiani svettano Boufars e Subano



FIRENZE — Nella 40esima edizione della Estra Firenze Marathon, tra gli oltre 12mila partecipanti, a imporsi è stato Samuel Kiplimo Naibei, corridore del Kenya che ha raggiunto per primo il traguardo con il tempo in 2 ore, 12 minuti e 51 secondi.

Alle sue spalle, staccato, si è piazzato il burundese Jean Marie Bukuru, con 2 ore, 16 minuti e 22 secondi, spalla a spalla con lo stesso e con lo stesso tempo di un altro kenyano, Hyllry Biwott Chemweno. Primo italiano e quinto assoluto, invece, Hicham Boufars, atleta dell'Asd International Security, che ha raggiunto l'arrivo in 2 ore, 18 minuti e 24 secondi. 

Per quanto riguarda il podio femminile, invece, domina la bandiera del Kenya: in ordine, hanno tagliato il traguardo Dorine Jerop Murkomen (2h27’01”), Lucy Chepoghon Chelele (2h27’18”) e Hellen Chepkorir (2h27’59”). Prima italiana e quinta assoluta Maria Gorette Subano del Cus Pro Patria Milano, che migliora il 6° posto dello scorso anno con il tempo di 2 ore, 39 minuti e 59 secondi.

La maratona sarà trasmessa in differita su Rai Sport, canale 58, dalle 23 di oggi, domenica 24 Novembre, con la telecronaca di Luca Di Bella e commento tecnico di Guido Alessandrini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I sanitari del 118 intervenuti hanno richiesto l'intervento dell'elisoccorso Pegaso, che ha trasportato l'uomo di 77 anni all'ospedale di Cisanello
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità